Progetto Sportivo

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto intende promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva e diffondere una maggiore consapevolezza dell'importanza del movimento

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

La finalità del progetto è quello di promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra gli studenti attraverso offerte sportive ed interventi formativi specifici e mirati. Per realizzare questi obiettivi il nostro Istituto attua diverse iniziative, alcune delle quali legate agli sport del mare: Nuoto, SUP, Beach tennis. Sono previste inoltre attività di difesa personale SIA (sistema integrato di autodifesa del corpo e della mente), Flag football, Tchoukball. Zumba, Nordic walking.

Obiettivi

• Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.

Gruppi di studenti dell'Istituto.