Progetto “Il Puntaspilli del Brindisi”

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto prevede la redazione periodica del giornalino scolastico che documenta le attività, i progetti e gli avvenimenti dell'Istituto

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede la redazione periodica del giornalino scolastico che documenta le attività, i progetti e gli avvenimenti che coinvolgono gli alunni del “Remo Brindisi”, con uno sguardo attento al contesto socio-culturale in cui si trovano ad operare. Il progetto opera anche nella versione Social e blog, per aprire i suoi contenuti al linguaggio comunicativo più vicino alle nuove generazioni, rendendoli maggiormente conoscibili alla comunità, nell’ambito delle finalità istituzionali dell’Istituto.

Obiettivi

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione Europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Gruppi di studenti dell'Istituto.